ciao!
per video o immagini intendo dei video fatti a computer con delel telecamere virtuali. praticamente invece di usare una telecamera usi un video. oppure un applicazione direcx che ti permette di ruotare le telcamere a piacimento. cioé invece di usare una videocamera vera usi una simulazione.
sei nella cacca nel senso che la qualitá video fa pena, e se non vado errato la risoluzione svideo é naroba tipo 120x160 che equivale alle PRIME fotocamere sui cellulari. secondo me se investi in questa direzione il risultato sará pessimo e chi ci mette i soldi potrebbe un po seccarsi diciamo.
forse ti converrebbe puntare a un qualcosa tipo i laparoscopi, cioé telecamera esterna, potente, e fibbra ottica per video registrazioni. gia usando la fibra ottica e 2 webcam ottien 5 volte la qualitá a meno della metá del costo. (cosa ti costa la microcamera? la fibra ottica costicchia sui 20 euro a metro se la prendi di buona qualitá e le webcam 15 euro l una) e poi con un mini pc che trovi a pochi euro di seconda mano riesci tramite sofware a gestire il tutto. (prima di fare acquisti informati sul software che non so ne quale ne come. ne ho visto uno in passato ma é passato molto tempo)
riguardo al visore, non ho idea di cosa ti costa, ma non mi convince molto il sistema con lo spechcio. perche una minima deformazione di produzione o semplicemente dal calore della ggeggio deforma l immagine. (basta un centesimo di grado o qualche centesimo di millimetro per deformare l immagine)
ovvio, se ti costa l ametá degli altri non se ne parla nemmeno..

su ebay si trovano vuzix di seconda mano che vanno abbastanza bene.
spero di esserti di aiuto. ripeto nel campo non sono molto informato.
ciao
Igor
_________________Adam Savage: "I reject your reality and substitute it for my own."
Jamie Hyneman: "It's really cool, but really unusual."