problema acquisizione sistema binoculare

Moderator: sharky

Post Reply
Paolo
One Eyed Hopeful
Posts: 9
Joined: Mon Dec 15, 2008 6:08 am

problema acquisizione sistema binoculare

Post by Paolo »

Ciao a tutti, complimenti per il forum completo e professionale, avrei da sottoporvi il seguente problema:
ho bisogno di collegare due telecamere mobili che compongono un sistema di visione binoculare ad un HMD stereo (TDVisor ad esempio) per simulare degli esperimenti di vergenza.
Il visore deve raccogliere in tempo reale le informazioni visuali che riceve dalle telecamere, queste hanno un'uscita vga ciascuna, di che hardware ho bisogno e che visore mi consigliate considerando che gli scopi dell'esperimento sono per la progettazione di un device medicale?
sharky
3D Angel Eyes (Moderator)
Posts: 1819
Joined: Fri May 25, 2007 4:08 am
Location: Italy
Contact:

Re: problema acquisizione sistema binoculare

Post by sharky »

Ciao paolo! benvenuto!

dunque se ho capito bene, tu vuoi fare una specie di "prolungamento dell occhio"? cioé due videocamere collegate ai due schermi del visore?

se le telecamere hanno una vga d uscita puoi prendere un qualsiasi HMD con doppio ingresso VGA. se é solo per un prototipo ti consiglio di guardare sopratutto il prezzo, altrimenti la risoluzione.. cé un po di tutto..

se riesci a postare qualche informazione in piu magari riusciamo a darti piu info.. :)

ciao

Igor
Adam Savage: "I reject your reality and substitute it for my own."
Jamie Hyneman: "It's really cool, but really unusual."

Image
Paolo
One Eyed Hopeful
Posts: 9
Joined: Mon Dec 15, 2008 6:08 am

Re: problema acquisizione sistema binoculare

Post by Paolo »

Grazie Igor per la tempestiva risposta.
Esattamente....un prolungamento degli occhi. L'accoppiamento diretto vga visore tuttavia mi lascia un po' perplesso nel senso che immaginavo dovessi passare attraverso un vga2dvi converter o addirittura attraverso un frame grabber; ma giustamente tu dici: non devi nè acquisire in digitale nè elaborare ma devi solamente trasferire due segnali quindi ti basta un HMD con doppio ingresso vga... mi piace soluzione semplice e intelligente 8) , grazie ancora, al più presto posto le specifiche delle telecamere

ciao ciao
sharky
3D Angel Eyes (Moderator)
Posts: 1819
Joined: Fri May 25, 2007 4:08 am
Location: Italy
Contact:

Re: problema acquisizione sistema binoculare

Post by sharky »

:)

é stato un piacere.. :)

di dove sei?
Adam Savage: "I reject your reality and substitute it for my own."
Jamie Hyneman: "It's really cool, but really unusual."

Image
Paolo
One Eyed Hopeful
Posts: 9
Joined: Mon Dec 15, 2008 6:08 am

Re: problema acquisizione sistema binoculare

Post by Paolo »

genova...studio bioingegneria all'università di genova... sto preparando la tesi :lol:
dobbiamo progettare un microlaparoscopio stereo con sistema di vergenza da qui è nata l'esigenza dell'esperimento di cui ti ho parlato....

Ciao a presto
sharky
3D Angel Eyes (Moderator)
Posts: 1819
Joined: Fri May 25, 2007 4:08 am
Location: Italy
Contact:

Re: problema acquisizione sistema binoculare

Post by sharky »

fikata! ti accontenti di poco!

io sono di bolzano e progetto macchinari per la lavorazione di serie..
Adam Savage: "I reject your reality and substitute it for my own."
Jamie Hyneman: "It's really cool, but really unusual."

Image
Post Reply

Return to “Italian”